Convenzione GSE: ecco gli articoli che parlano delle verifiche!

convenzione GSE

Si parla sempre di controlli GSE e verifiche documentali, ma non si parla mai della convenzione GSE per il riconoscimento delle tariffe incentivanti degli impianti fotovoltaici. In questo articolo quindi, andiamo ad analizzare ogni singola convenzione GSE per ogni conto energia.

Molto spesso ci sentiamo dire che il GSE ha già fatto tutti i dovuti controlli e verifiche al momento dell’entrata in esercizio dell’impianto fotovoltaico per l’erogazione dell’incentivo e che quindi ad oggi non c’è più ragione di effettuare un ulteriore controllo sull’idoneità o meno all’incentivo.

Eppure,  come già anticipato in un precedente articolo, ciascun Soggetto Responsabile di un impianto fotovoltaico ha firmato la cosiddetta convenzione GSE per il riconoscimento delle tariffe incentivanti degli impianti fotovoltaici, dove viene riportato proprio un articolo riguardante le verifiche, i controlli e i sopralluoghi.

Vediamo nello specifico, per ogni conto energia, il relativo articolo della convenzione GSE che sancisce il diritto dello stesso GSE ad effettuare verifiche sugli impianti, avvalendosi anche della collaborazione di soggetti terzi abilitati, per appurare la conformità delle opere ai progetti e la veridicità dei dati trasmessi dai soggetti responsabili.​

Scarica qui la raccolta degli articoli delle convenzioni GSE per il riconoscimento delle tariffe incentivanti, divise per conto energia, riguardanti le verifiche e i controlli.

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *