Eletto il nuovo presidente GSE

Finalmente, dopo mesi di stallo, è stato finalmente nominato il nuovo presidente del Gestore dei Servizi Energetici – GSE.

Il nuovo vertice vede Francesco Vetrò come nuovo presidente e Roberto Moneta come amministratore delegato.

La carica di presidente e ad era prima unificata, ma per trovare un accordo si è deciso per lo “sdoppiamento” delle poltrone.

Il nuovo presidente GSE

Francesco Vetrò, il nuovo presidente GSE è stato a capo del Comitato di gestione della Cassa elettrica per il settore elettrico, un ente pubblico che si occupa di ritirare alcune voci della bolletta, tra cui gli oneri destinati a finanziare gli incentivi alle rinnovabili.

Roberto Moneta, invece, è dirigente dell’Enea, l’ente di ricerca per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile.

L’on. Davide Crippa, Sottosegretario allo Sviluppo Economico con delega all’energia, ha dichiarato: “Per guidare una società del genere c’è bisogno di un ottimo management e siamo convinti di aver individuato una rosa di professionisti che vantano esperienze importanti, sia nel settore energetico che in quello normativo e gestionale. In particolare, l’Avv. Francesco Vetrò, Presidente della Cassa per i Servizi Energetici ed Ambientali,  la cui expertise normativa sarà fondamentale per rivedere una serie di meccanismi procedurali che hanno funzionato poco e male nel recente passato; l’Ing. Roberto Moneta, Direttore dell’Agenzia Nazionale per l’Efficienza Energetica dell’ENEA, per la sua esperienza tecnica e normativa indispensabile a rivedere gli assetti degli strumenti di incentivazione in essere e quelli futuri […]”

Restiamo in attesa di conoscere gli sviluppi futuri.

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *