TAR Lazio: la Tremonti Ambiente è cumulabile con l’incentivo GSE

Tremonti Ambiente è cumulabile con l'incentivo GSE

E’ di ieri la notizia che il TAR del Lazio ha ribaltato quanto fin’ora ribadito dal GSE: la Tremonti Ambiente è cumulabile con l’incentivo GSE.

Il TAR del Lazio ha annullato la comunicazione del GSE che prevedeva la restituzione entro l’anno (data prorogata dal GSE) dei benefici fiscali della Tremonti Ambiente per poter continuare a fruire degli incentivi dei conti energia III, IV e V.

Son ben due le sentenze a favore di coloro che hanno fatto ricorso, pubblicate in data 29/05/2019. In entrambe, il tribunale amministrativo ritiene fondato il ricorso degli operatori contro il GSE e ammette la cumulabilità, finora esclusa, per le agevolazioni fiscali legate agli impianti fotovoltaici, evidenziando il principio del “legittimo affidamento”.

Vedremo nelle prossime settimane se questo tipo di orientamento del TAR verrà ripreso altre volte e quali saranno le implicazioni, considerando che il contenzioso legato alla cumulabilità tra Tremonti Ambiente e conto energia oscillerebbe tra 4 e 5 miliardi di euro.

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *